Vai al contenuto

Ricerca con Google: Alberto risponde! [7]

GoogleLogo.gifAltra puntata della rubrica sulle domande che mi formulate indirettamente cercando con Google.

Domande e risposte:

quante chiamate contemporanee supporta euteliavoip

Dato che con EuteliaVoip è possibile registrare lo stesso account su quanti ATA si vuole, oppure lo si può registrare in un centralino VoIP (tipo Asterisk) il numero di chiamate contemporanee è limitato solo dalla banda che si ha a disposizione. Andando all'ingrosso contate 100Kbit/s simmetrici per chiamata.

In realtà sono meno se usate un codec che comprime di più del G711 e pare anche che sommare più chiamate dallo stesso ATA/Centralino consumi meno banda.

scaricare film

Ho notato che arrivate sul mio blog cercando un modo per scaricare un film e finite nei post con tag BitTorrent. Effettivamente il circuito p2p BitTorrent è un ottimo posto per scaricare i film e per cercarli potreste andare su The Pirate Bay ma io punterei di più su MiniNova.

modem router con wireless disattivabile

Praticamente tutti i modem router wireless hanno la possibilità di spegnere il WiFi ma credo che chi cercava questa informazione volesse qualcosa di più pratico che farlo attraverso l'interfaccia web. L'ultimo gioiellino che ho comprato, il Fritz Fon Box Wlan 7170, ha un tastino dietro, a fianco all'antenna, che attiva e disattiva il wireless: perfetto vero?

come ovviare latenza voip adsl satellitare

Risposta breve: non si può. Dettagliando giusto un po' di più ti dico che la latenza delle connessioni satellitari è dovuta al tempo che il segnale impiega per andare dalla tua parabola al satellite e ritorno. Viaggia alla velocità della luce (poco meno, ma non sottiliziamo) e più di così neppure Superman può fare 😉

3 pensieri su “Ricerca con Google: Alberto risponde! [7]

  1. Alberto

    Grazie!
    Copia pure l'idea se ti va (al massimo citami nel primo post)

    Sai il bello? In questo modo ogni tanto scrivo un post evitando di lasciare il blog semi morto per troppo tempo 😛

  2. Gabry89

    Eh non ho ancora abbastanza visitatori per poter fare una cosa del genere. xD

    E' un po' un periodo impegnato, ultimi 2 mesi di scuola, e devo prepararmi per gli esami tra la tesina e tutto quanto...
    Ogni tanto quando ci sono notizie rilevanti posto qualche articoletto a caso, oppure quando ho tanto tempo libero, ma ora non è certo la mia priorità 🙂

    Tra un paio di mesi credo ritornerà tutto alla normalità e inizierò a dedicare più tempo al blog, come ho sempre voluto (anche se credo durerà poco, perchè l'intenzione è di iscrivermi a Ingegneria delle Telecomunicazioni, ma è ancora TUTTO da vedere! 😛 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.