Vai al contenuto

Antivirus per cellulari, anzi palmari… o cosa?

Ormai l'evoluzione dei cellulari ci sta portando sempre più verso dispositivi mobili multi funzione che è riduttivo chiamare cellulari o palmari o PDA Phone (l'unione dei due).

Ormai sono computer potatili con dimensioni da cellulare.

La naturale conseguenza è che i virus si stanno specializzando anche per questi dispositivi e molti produttori di antivirus hanno già iniziato a sfornare prodotti specifici per proteggere questi nuovi apparecchi.

AVG.gif

L'ultimo che ho visto uscire è di AVG.

Se il dispositivo che avete in mano lo pensate come ad un semplice telefono, l'idea di una antivirus è parecchio strana. In realtà non è più un telefono e quindi non mi stupisco.

(via Hardware Upgrade)

4 pensieri su “Antivirus per cellulari, anzi palmari… o cosa?

  1. Alberto

    Se ti accontenti di un cellulare che telefona e manda sms puoi fare a meno dell'antivirus altrimenti ti toccherà 😉

  2. Damiano

    Se utilizzate il vostro cellulare per navigare o scaricare applicazioni serve un antivirus fidatevi! ne so qualcosa! io ho acquistato dal sito di mobisofia (http://www.mobisofia.com) l’antivirus per il mio smartphone… C’è un’ampia scelta e i prezzi sono mediamente più bassi rispetto a quelli degli altri rivenditori..

  3. Alberto

    E' proprio quella la mia idea Damiano.
    Il mio Nokia E61 è un computer a tutti gli effetti ma usandolo in modo limitato posso permettermi di non avere un antivirus.
    Se lo usassi anche per navigare (oltre che su Twitter e Google Reader che uso ora) e volessi aprire gli allegati di posta (cosa che ora non faccio) l'antivirus ci vorrebbe!

    P.S. interessante il sito che hai segnalato: ho corretto il tuo commento inserendo direttamente il link

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.