Vai al contenuto

Siti Web utili?

Sito accessibile?

Mi sarei tenuto per me i disguidi che ho rilevato ma ogni tanto uno sfogo fa bene.

Tempo fa ho avuto problemi con alcune funzionalità del conto online della Banca Popolare di Milano: We@Bank.

Ho risolto chiudendo Firefox e accedendo al sito con Internet Explorer: immaginerete il mio disappunto!

Non ho mancato occasione di avvisare con una e-mail il servizio clienti: qualche giorno dopo mi hanno risposto avvisandomi che avrebbero verificato. Di recente hanno mandato una e-mail a tutti avvisando che il sito non era ancora compatibile con (sigh) Internet Explorer 7. Firefox e altri browser no eh?

Oggi invece ero a caccia di un server e il "configuratore" del sito di HP non andava: l'ho aperto con IE7 e... non andava neppure con quello. Non ho voglia (mi è scappata) di riesumare IE6 per verificare.

Bene: cercherò di evitare We@Bank e se proprio ho urgenza di un server penso proprio che scarterò HP. Lo so, è esagerato come comportamento, ma, come ho scritto sopra, questo è uno sfogo.

Che senso ha avere un sito web se poi è molto difficoltoso usarlo? Se ho una banca online gradirei usarla, se c'è un configuratore sarebbe simpatico che funzionasse. HP e la Banca Popolare di Milano non hanno abbastanza soldi per pagare qualcuno che gli realizzi siti funzionanti?

A parte l'articolo dove ho prelevato il disegno (che in realtà tratta di altri argomenti) per questa volta ho deciso che mi risparmierò la fatica di mettere i link.

5 pensieri su “Siti Web utili?

  1. Alberto

    Pure io e Fineco non mi ha mai dato problemi con Firefox!
    Ero in vena di critiche e quindi mi sono limitato alle note negative e non ho citato Fineco.
    Comunque alla BPM sono stato uno dei primi ad avere l'accesso via internet (InLineaWeb), quasi rientravo nella sperimentazione. Mi fa imbestialire vedere una banca che era all'avanguardia ridotta in questo stato 🙁

  2. Folletto Malefico

    Poi, uno non deve notare i dettagli: la Favicon di We@bank è quella di Netscape... 😐

    Cmq si, direi che è desolante. E non c'è molto altro da dire.

    E sulle banche si potrebbe sparare davvero a zero. Tipo se iniziassi a tirare fuori il capitolo "usabilità " e "interfacce"... 😐

  3. Caterina

    sono Caterina Ferrara, seguo l'ufficio stampa di We@bank. Per lavoro faccio periodicamente ricerche su blog e newsgroup, e tramite una ricerca con Google mi sono imbattuta in questo suo post.

    II nostro sito è dichiarato compatibile anche con Firefox 1.5 e superiori e Explorer 6 e superiori, pertanto il suo caso sembra anomalo.

    Visto che lei ha inviato due segnalazioni in precedenza, ma non ne abbiamo avute da altri clienti, vorremmo andare a fondo per capire se le sue difficoltà sono legate a impostazioni sue oppure se c'è un problema di cui non siamo a conoscenza. Pertanto, vorrei riportare il suo caso direttamente ai colleghi dell'area tecnica.
    Se vuole, potrenne indicarmi nel dettaglio le difficoltà che riscontra, magari utilizzando la email che le ho lasciato.

    Grazie.
    Speriamo di riuscire a soddisfare le sue esigenze.

  4. Alberto

    La ringrazio per l'interessamento.
    Mi è risultato più facile chiamarla al telefono e spiegarle il tutto piuttosto che scrivere dettagli qui o per e-mail.
    Come già detto al telefono mi piacerebbe se mi avvisasse al termine delle verifiche per farmi sapere il risultato.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.