Vai al contenuto

Più veloci con il cellulare che con l’ADSL!

Nei primi mesi del 2007 pare che 3 Italia lancerà delle offerte di connettività mobile che potrebbero arrivare fino a 14,4Mbit/sec in download ma, fatto veramente importante, fino a 1,4Mbit/sec in upload!
Senza andarsi a cercare soluzioni basate su più ADSL unite insieme (affasciamento in Multi Link PPP ) questa velocità di upload sarebbe superiore alle classiche ADSL (neppure le più recenti ADSL2+ attualmente offrono più di 1Mbit/sec in upload).

Vista la qualità dei doppini che ci ritroviamo (inciso: grazie Telecom, se continui così dentro quei doppini ci passeranno solo topi morti... altro che banda larga) 14,4Mbit di download è molto di più delle reali velocità ottenibili. La notizia è interessante e ci sarà da lottare tra questa tecnologia e WiMax: speriamo che lottino abbassando i prezzi anche perché attualmente di tariffe per connettività mobile realmente flat non ne vedo.

Leggetevi questo articolo di telefonino.net al riguardo

2 pensieri su “Più veloci con il cellulare che con l’ADSL!

  1. Stefano

    L'unica vera tariffa flat mobile è la "Libero mobile no limit" che permette la navigazione in GPRS 24/24 senza limiti a 19 €/mese.

    L'unico piccolo dettaglio è che questa tariffa non è più attivabile (ecco perché la mia scheda me la tengo ben stretta 😛 )

  2. Alberto

    Verissimo: l'avevo anche valutata ma poi non me l'ero sentita di pagare 19€ al mese per una semplice GPRS: la mia grande passione che è la fonia VoIP su GPRS non ce la fa 🙁

    P.S. Non avevo settato bene le impostazioni commenti e mi sono accorto solo ora del tuo commento rimasto in coda da approvare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.