Vai al contenuto

Bing supera Google? viva la concorrenza!

bing-google-theoretical-476 Il  grafico che vedete sopra mostra la proiezione teorica della percentuale di mercato nei motori di ricerca.

Si tratta di una stima teorica basata sull'andamento degli ultimi mesi di Bing e di Google e, se confermata, dice che all'inizio del 2012 Bing supererà Google!

Che io ami poco Microsoft (Bing è di Microsoft) è un fatto noto ma la concorrenza è sempre buona e porta sempre vantaggi agli utenti quindi, a malincuore, mi tocca essere felice.

(via Alfonso Fuggetta e Mashable)

11 pensieri su “Bing supera Google? viva la concorrenza!

  1. Creazione siti web brescia

    Secondo me il motivo è dato dal fatto che internet explorer ha messo bing come barra di ricerca predefinita nel browser, la gente la utilizza e di conseguenza effettua ricerche con bing.
    Sono invece meno gli utenti che installano google chrome.

  2. Alberto

    E' un ipotesi plausibile ma nulla toglie che se anche fosse solo per quello i concorrenti dovrebbero comunque darsi da fare per evitare di perdere quote di mercato e questo porta sempre miglioramenti!

  3. Battlefield3

    Mah...non credo proprio che Bing possa battere google in un mercato in cui google è ormai padrone...
    Comunque se è vero che bing è il motore di ricerca predefinito di IE, è anche vero che chrome, firefox e opera usano Google come motore di ricerca predefinito

  4. Olos

    Wow, previsione sballata! Google per ora ha un know-how superiore. Bing deve proprio proporre di qualcosa di differente, anche a livello ludico. Ma è dura.

  5. Creazione Siti Web Cremona

    La microsoft non puo competere con aziende come Google. Deve pur rassegnarsi e non pretendere di volere tutto ed essere migliore in tutto. W GOOGLE 🙂

  6. Creazione siti web Catania

    A mio avviso è solo utopia ... anche se come dici tu un poco di concorrenza non sarebbe male ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.