Vai al contenuto

Server dedicato: meglio un hosting?

Un errore tipo quello che mi è capitato questa mattinaPer qualche ora, questa mattina il Blog è rimasto irraggiungibile per un problema al database.

Non solo il mio: anche quello di Stefano e Susy. Non è un caso visto che siamo tutti e tre su un nostro server e si era verificato un problema su uno dei tanti applicativi che ci facciamo girare.

Chi sceglie di mettere il proprio Blog in un servizio di hosting dedicato non deve preoccuparsi dei problemi tecnici ma non è che non ce ne siano!

Per fortuna Stefano ha risolto subito: io unisco i vantaggi di un server dedicato (ci faccio quello che mi pare) a quelli di un hosting (i problemi se li smazza Stefano!).

Sono un po' parassita? 

(Foto in testa via zone41 su Flickr

2 pensieri su “Server dedicato: meglio un hosting?

  1. Andrey Golub

    Ciao Alberto,
    non penso che sei un parassita, ne anche un po! 😉

    e ti posso dire di piu`: da noi, sul sito del Club Milan-IN (http://www.milanin.com), non solo ogni socio del Club puo` avere un suo Blog senza sapere nulla cosa e` una piattaforma di Blogging, come installare e gestirla, certamente che i Soci del Business Club non si preoccupano mai per la robustezza del host, il server dedicato fornito dal nostro sponsor (quindi free), ma ancne:
    - la promozione del Blog di ogni singolo socio e di tutti insieme, la visibilita` del Profilo, Blog, Home Page etc. del socio- e` il "lavoro" del gruppo IT del Club 🙂 quindi anche il servizio di SEO viene fornito (con piacere) a tutti i Soci.

    ma nessuno parla del parasitismo qui, fa parte del gioco- di fornire tutto il meglio di questo mondo ai nostri carissimi Soci :))))

  2. Alberto

    Andrey, la forza di un gruppo è notevole rispetto al singolo eh?
    Un po' in piccolo, rispetto a quello che fai tu, difatti, io faccio gruppo con altri amici per quel server. Ciascuno ci mette del suo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.