Vai al contenuto

Più veloci con il cellulare che con l’ADSL!

Nei primi mesi del 2007 pare che 3 Italia lancerà delle offerte di connettività mobile che potrebbero arrivare fino a 14,4Mbit/sec in download ma, fatto veramente importante, fino a 1,4Mbit/sec in upload!
Senza andarsi a cercare soluzioni basate su più ADSL unite insieme (affasciamento in Multi Link PPP ) questa velocità di upload sarebbe superiore alle classiche ADSL (neppure le più recenti ADSL2+ attualmente offrono più di 1Mbit/sec in upload).

Vista la qualità dei doppini che ci ritroviamo (inciso: grazie Telecom, se continui così dentro quei doppini ci passeranno solo topi morti... altro che banda larga) 14,4Mbit di download è molto di più delle reali velocità ottenibili. La notizia è interessante e ci sarà da lottare tra questa tecnologia e WiMax: speriamo che lottino abbassando i prezzi anche perché attualmente di tariffe per connettività mobile realmente flat non ne vedo.

Leggetevi questo articolo di telefonino.net al riguardo

2 pensieri su “Più veloci con il cellulare che con l’ADSL!

  1. Stefano

    L'unica vera tariffa flat mobile è la "Libero mobile no limit" che permette la navigazione in GPRS 24/24 senza limiti a 19 €/mese.

    L'unico piccolo dettaglio è che questa tariffa non è più attivabile (ecco perché la mia scheda me la tengo ben stretta 😛 )

  2. Alberto

    Verissimo: l'avevo anche valutata ma poi non me l'ero sentita di pagare 19€ al mese per una semplice GPRS: la mia grande passione che è la fonia VoIP su GPRS non ce la fa 🙁

    P.S. Non avevo settato bene le impostazioni commenti e mi sono accorto solo ora del tuo commento rimasto in coda da approvare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.